Villa Raiano Degustazione
La Casa Vinicola “Villa Raiano” patrocina un evento al ristorante “IL TEGOLO” sito in Livorno il 6 dicembre prossimo venturo. La cena avrà inizio alle 20:30 circa,con orario continuato fino a tarda serata.
Quando: giovedi 6 dicembre
Orario: dalle 20:30 a tarda serata
Dove: Ristorante Il Tegolo
Cruditè di Mare
Cruditè di Mare
Abbinamento: Ripa Bassa Brut
Primo Piatto
Gnocchi Crostacei di Mazara e Caviale Essiccato
Abbinamento: Falanghina”
Spaghetti Scampi Cioccolato e Radicchio Rosso
Abbinamento: Fiano”
Secondo Piatto
Pesce alla Tegola Con Verdurine Grigliate
Abbinamento: Greco di Tufo”
Dolce
Nostra Pasticceria E Tradizione
Abbinamento: Moscato / Passito
Caffè
Caffè Tostato A Legna
PREZZO
50€ / Persona
Prenotazioni
Chiamaci al numero 0586 219 405 o Prenota Online
Villa Raiano
Il Territorio
Terra fertile l’Irpinia, terra di acqua e di vino, figlia del Lupo, orgogliosa delle proprie tradizioni e della sua storia. Orgogliosa come noi che in questa terra, nella nostra terra, abbiamo deciso di portare avanti l’attività di famiglia. Terra fredda l’Irpinia, faccia di un Sud Italia diverso. Un intreccio di montagne e colline attraversate da fiumi e torrenti che fanno di questo pezzo di Appennino meridionale un luogo unico e inimitabile per coltivare la vite.
I Vigneti
La viticultura in Irpinia ha una storia antica. Si è sviluppata, geograficamente, lungo il corso di due fiumi che nascono entrambi dal massiccio Tuoro–Terminio dell’appenino meridionale, ma che si snodano su due differenti versanti. Sulle rive del fiume Sabato, che scorre sul versante Est, si trovano i comuni che compongono le due denominazioni a bacca bianca della provincia di Avellino: Il Fiano di Avellino docg e il Greco di Tufo docg. Mentre lungo le sponde del fiume Calore, che scorre sul versante Ovest, troviamo le denominazioni rosse, legate tutte all’uva Aglianico, Taurasi docg in primis. Noi abbiamo vigneti di proprietà in tutte le denominazioni di origine della provincia di Avellino. All’interno di esse abbiamo cercato vigne che ci potessero dare risultati qualitativamente alti ma molto diversi tra di loro. Crediamo, infatti, che la vera forza di questa terra è la differenza ed è questa caratteristica che cerchiamo di esaltare nelle nostre produzioni.