• 21 Novembre 2017

Degustazione In Attesa dell’Inverno

ristorante il tegolo livorno pesce alla tegola degustazione

Degustazione In Attesa dell’Inverno

Degustazione In Attesa dell’Inverno 960 603 Il Tegolo Ristorante Cruditè Livorno

Degustazione In Attesa dell’Inverno

 

L’evento degustazione “In Attesa dell’Inverno” creato in collaborazione con Montalbera di Cagagnole Monferrato ( AT ) di VAIRA di Bolgheri vini e olio e VILLA NOVIANA vini e olio di Bolgheri patrocina un evento al ristorante “IL TEGOLO” sito in Livorno il 30 novembre prossimo venturo. La cena avrà inizio alle 20,30 circa,con orario continuato fino a tarda serata.

Quando: giovedi 30 novembre

Orario: dalle 20:30 a tarda serata

Dove: Ristorante Il Tegolo

Cruditè di Mare

Cruditè Proprie del Tegolo

Abbinamento: Montalbera Brut

Primo Piatto

Ravioli Autoctoni di Razza su Crema di Zucchine Trombetta
con Fonduta di Parmigiano Reggiano

Abbinamento: Di Vaira Vermentino

Secondo Piatto

Pescatrice su Morbido di Patate

Abbinamento: Montalbera Rosè

Pesce Nobile alla Tegola

Abbinamento: Teia Villa Noviana

Dolce

Nostra Pasticceria E Tradizione

Abbinamento: Montalbera Moscato

Caffè

Caffè Tostato A Legna

PREZZO
50€ / Persona

 

Prenotazioni

Per prenotare un posto alla degustazione chiamaci al numero 0586 219 405 o Prenota Online

 

Gli inizi

Verso la metà degli anni ottanta, la famiglia Morando, adotta una politica di espansione non ancora ultimata, con l’acquisizione di terreni confinanti e l’impianto diretto di nuovi vigneti, prevalentemente a Ruchè. Oggi l’azienda è circondata da vigneti di proprietà disposti in forma circolare a corpo unico in posizione interamente collinare, con esposizioni diverse e suoli che vanno dall’argilloso al calcareo.

Le radici

La famiglia Morando affonda le proprie radici nelle Langhee questo legame non poteva non esprimersi in vigna e in cantina. Castiglione Tinella, luogo di origine del capostipite Enrico Riccardo Morando, ospita circa 15 ettari di vigneti impiantati a Moscato d’Asti. Ed è da questi vigneti che Montalbera produce il Moscato d’Asti DOCG San Carlo che prende il nome dall’antica chiesetta di San Carlo che si trova a pochi metri dalla casa natale del capostipite di famiglia.

Il “vino frutto”

Da generazioni la famiglia Morando crede e investe nella viticoltura piemontese e da anni si dedica con passione alla valorizzazione dell’autoctono Ruchè.

E grazie a questo impegno costante, oggi Montalbera si pone di diritto tra le grandi realtà vinicole del Piemonte. Le fondamenta di questo successo risiedono in valori solidi e riconoscibili che si traducono con grande chiarezza nei vini prodotti dall’azienda.

Rigore e progettualità. Interpretazione e terroir. Queste sono le basi della filosofia produttiva Montalbera. Un pensiero che mette al centro di tutto il vino frutto, esaltando le grandi peculiarità dei vigneti, interpretandone le caratteristiche e declinandole in modi diversi, dall’acciaio al legno, dalla sovra-maturazione all’appassimento, così da valorizzare al meglio la sfaccettata personalità di ciascun vitigno.